GRAZIE!
Non ce ne siamo accorti, ma abbiamo fatto una cosa grande.
E chi pensava sarebbe diventata così gigante…ma è così, se alimenti i sogni, se li fai crescere, questi assumono dimensioni inaspettate.
#OperaMasNada è stato potente sul palco, immenso e allo stesso tempo semplice nei contenuti, ha toccato il lunare profondo per poi esplodere. In tanti ci hanno detto “capolavoro“. Ma quello che speriamo di aver passato è che quel capolavoro ognuno di noi ce l’ha dentro di sè e ce l’ha di fianco, negli altri.
Alessandro Maida e Tommasso Ussardi, insieme a musici e acrobati, hanno dato forma e musica all’arcobaleno di emozioni che ognuno ha dentro, quella roba che ci fa sentire vivi.
Ma MasNada è stato immenso anche fuori, dietro le quinte, in ogni scelta di produzione, incastro, progettazione abbiamo cercato l’incontro. Difficile, ambizioso, un lavoro enorme che non è stato solo un ponte tra musica e circo, ma ponte tra persone, luoghi, realtà,di pubblici. Ed è in questi momenti bui di politica internazionale dove si chiudono porti e si tirano su muri che l’arte, la cultura non possono rimanere indifferenti, devono costruire ponti, dimostrare che è nello scambio, nell’incontro tra le diversità che c’è la bellezza. Speriamo di aver seminato anche questo.
E dopo la prima, non possiamo che essere onorati di aver lavorato, gli uni di fianco gli altri. Acrobati? Musicisti? Artisti? Attori? Colleghi? Fratelli? e chi lo sa più… un’equipe di magnifici esseri umani dal talento incredibile, con un’umiltà ed una professionalità devastante.
Siamo grati a chi ha lavorato a questo progetto, a tutti tutti tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, a chi ha dato tutto e chi ha remato contro, spronandoci a far ancora meglio.
E grazie, infinitamente grazie a voi che avete riempito il teatro Duse….2000 persone !
… GRAZIE!